44° Congresso SIME – 19, 20 e 21 Maggio 2023
Come di consuetudine, il Centro Congressi Rome Cavalieri ha fatto da cornice al 44° Congresso SIME 2023.
Dal 19 al 21 Maggio, la capitale si è vestita di nuova Bellezza!
Siamo stati ospiti dello stand 57 Technolux, e con noi erano presenti la Dott.ssa Noura Lebbar, il Dott. Carlo Bonuccelli, la Dott.ssa Maria Gabriella Di Russo, il Dott. Andrea Dotto e il Prof. Eugenio Gandolfi .
Temi differenti ed estremamente attuali sono stati affrontati durante le loro relazioni, incentrate principalmente su:
- Microneedling a Radiofrequenza nel trattamento dell’AGA (alopeciaandrogenetica)
- Lassità cutanea e ringiovanimento strutturale del volto mediante protocolli combinati con tecnica ThermaDAS
- Laser frazionato non ablativo a 2 lunghezze d’onda (1550 nm e 1927 nm), ad alta potenza: MULTIFRAX
Per la prima volta i nostri KOL hanno partecipato anche alla sessione Tricologia, evidenziando l’efficacia dell’ utilizzo dei nuovissimi kit T-LAB dedicati alla Medicina Rigenerativa (in particolare PRP e impianto di fibroblasti Dermomine).
Davvero una grandissima adesione congressuale, che quest’anno ha riportato l’attenzione su un tema a noi molto caro, la medicina estetica sociale, che si rivolge ai pazienti post-traumatici, oncologici e post- oncologici, migliorandone le condizioni psicologiche spesso difficili e la qualità di vita.
Ricordiamo che la medicina estetica nasce negli anni ’90 come terapia preventiva, con l’obiettivo primario di rallentare le manifestazioni dell’invecchiamento e promuovendo stili di vita salutari. Solo successivamente si è trasformata in terapia correttiva. Ritorniamo quindi alle origini, proponendo comunque dei percorsi innovativi e integrativi, che possano inserirsi perfettamente nel nostro attuale stile di vita.
Continua a seguirci per restare sempre aggiornato!